BIORIVITALIZZAZIONE E BIOSTIMOLAZIONE
Lo scopo della biorivitalizzazione e biostimolazione è il rinnovamento della superficie cutanea attraverso la stimolazione dei fibroblasti affinché producano acido ialuronico, elastica e collagene.
Nel fisiologico processo di invecchiamento cutaneo, infatti, l’ attività dei fibroblasti a livello del derma subisce un progressivo rallentamento, da cui dipende la minor produzione dei costituenti essenziali della matrice extracellulare che con l’ adeguato richiamo di acqua determinano il livello di compattezza ed elasticità della pelle.
Attraverso la biostimolazione è possibile dunque restituire alla pelle del viso luminosità, idratazione ed un aspetto più riposato e tonico.
ZONE DA TRATTARE
- fronte
- zigomi
- rughe naso-geniene
- angolo inferiore della bocca
- zona sottomentoniera
- collo
- decolleté
COME
La biostimolazione consiste nell’ infiltrazione intradermica di prodotti che stimolano i fibroblasti, così da consentire all’ organismo di riattivare i processi metabolici locali e risparmiare energia per la sintesi di collagene ed elastina. La seduta ha una durata media di 15 minuti circa ed avviene in ambulatorio. Non prevede anestesia, salvo la possibile applicazione di creme anestetiche locali per ridurre il fastidio procurato dalle infiltrazioni. Una volta individuate le zone da trattare, si procede con delle microiniezioni effettuate attraverso piccole siringhe dotate di ago molto sottile (in genere 40-50 iniezioni solo sul viso).
RISULTATO
Gli effetti benefici della biostimolazione sono visibili al termine del ciclo di infiltrazioni. Quelli ottenuti non sono risultati permanenti e pertanto il trattamento va seguito da sedute di mantenimento.
DOPO IL TRATTAMENTO
La ripresa delle normali attività é immediata. L’ arrossamento della zona trattata svanisce dopo poche ore. Le occasionali ecchimosi si riassorbono naturalmente entro pochi giorni.
COSTO
I costi variano da 80 a 200 euro a seduta, in genere sedute ogni 15-40 giorni a seconda delle condizioni della cute, almeno 4-5 sedute necessarie per ottenere un risultato visibile.
SUGGERIMENTI
L’ esposizione diretta al sole è consentita solo dopo almeno 48 ore dal trattamento. Il make-up risulta invece possibile dopo alcune ore.